Ansia generalizata

salve.fino a agosto non ho mai avuto problemi di salute,poi a iniziato di colpo con la presione alta 140\100\99,medico curante mia dato lobivon da prendere una al giorno.adesso la pressione e apposto,pero sonno venute fuori alte simptomi.gambe pesante e debole,giramenti di testa,dolore nel centro del torace,mani e piedi gelidi, sudorazione abondannte,bocca seca.sonno simtomi della ansia.... da agosto a oggi ho fatto tantissimi annalizi e niente.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente se è stato accertato che si tratti di sintomi ansiosi allora deve trattarli con le cure adeguate. Quindi?
si rivolga ad uno psicologo-psicoterapeuta.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

il medico, dopo aver impostato una terapia farmacologica, non Le ha suggerito anche una psicoterapia, dal momento che Lei scrive che tali sintomi riguardano l'ansia?
E' stato il medico a dirlo o una Sua conclusione?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie per la risposta.oggi sono stato dal medico curante e mia detto che secondo lui si tratta o del cuore o della ansia.come per il cuore o fatto test da sforzo,visita cardiologica,elettrocardiogramma e tutti sono negative rimane solo ansia.pero un mese fa mi sonno sentito malissimo,con forti dolori al torace e sonno finito in pronto soccorso.il docttore mia detto che per lui si tratta di ansia,e mia prescritto lexotan da prendere 20 gocce al bisonio,pero ho paura a prenderlo.adesso sto provando con val.bia.pas.
[#4]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

se sono state escluse cause organiche la soluzione migliore è quella di rivolgersi ad un Collega di persona per una valutazione. Come peraltro ha intuito rivolgendosi a questo sito.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it