Dolori intercostali

Salve,
sono una ragazza di 18 anni gia poco tempo fa avevo parlato qui del mio problema: stati di ansia, ipocondria e cervicale, molto forti che a volte mi causavano alcuni dolori a intermittenza al petto e al cuore.
Oggi ho avuto un rapporto sessuale dopo tanto tempo, e gia mi sentivo affaticata, pero dopo qualche ora accuso sempre dei doloretti al cuore o al braccio, a volte anche vicino allo stomaco e ho molta paura che possa essere qualcosa di grave, due settimane fa sono andata dalla dottoressa per un controllo mi ha misurato la pressione e ha detto che secondo lei era un fattore di ansia, anche perche precedenti eletrocardiogrammi ed ecografie al cuore non davano nessun problema, queste di piu o meno due anni fa..cosa devo fare?Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le dece solo tranquillizzarai, non solo per la sua giovane eta, ma anche perche ha gua eseguito molti esami cardiologici con esito negativo
Si rassereni.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
..quindi lei escluderebbe un problema al cuore?crede che possa essere un fatto ansioso o dovuto alla cervicale?perche a volte sento anche dei formicolii alle mani..la mia dottoressa mk ha detto che potevo stare tranquilla e che se proprio avessi voluto fare una visita in piu per calmarmi mi ha consigliato un ECOCOLORDOPPLER-TSA.. cosa mi consiglia? Grazie per la sua risposta e arrivederci