Interrompere pillola?

Buongiorno.
Ho iniziato ad assumere la pillola yasminelle un mese fa,il 15 luglio.
Preciso, ho iniziato a prenderla soltanto per avere delle mestruazioni leggermente anticipate (se il mio ciclo solitamente dura 30/31 giorni,con la pillola mi è durato 25 giorni), in modo da non averle al mare, settimana prossima. Non come metodo contraccettivo.
Le mestruazioni di luglio però non si sono mai interrotte. Terminato il flusso normale ho continuato con delle perdite per tutto il mese. Perdite che sono andate in diminuendo,ma che ho sempre avuto fino a quando, durante la settimana di sospensione, mi sono venute le mestruazioni. La settimana di sospensione termina oggi. Oggi in teoria dovrei assumere la prima pillola.
Ma non so che fare. Vorrei tanto evitare le perdite del primo mese..deboli ma fastidiose. Ma ho paura che interrompendo la pillola scombussoli il mio corpo..non so come potrebbe reagire,ho paura di mestruazioni a sorpresa settimana prossima (al mare).
Ho provato a chiamare la ginecologa ma è in ferie.
Spero abbiate il tempo di rispondermi.
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tratta di un quasi normale "spotting " dovuto al basso dosaggio della pillola (yasminelle) .
Si potrebbe rimediare con la stessa pillola però a 24 confetti + 4 placebo (yaz) per una maggiore copertura da parte degli estrogeni contenuti nella pillola.
quindi la comparsa di questi disturbi nei primi 2/3 mesi non controindica assolutamente la continuazione dell'uso della pillola.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI