Creme acne e pillola interferenze

Buonasera!
Assumo la pillola Arianna da un mese e mezzo.
Prima di iniziare usavo delle creme contro l' acne prescritte dal dermatologo tra cui benzac gel 5%, clindamicina same, lysalpha active creme di SVR, triacneal di avene e isotrexin.
Volevo gentilmente chiedere se queste cinque creme (in particolare isotrexin, clindamicina same e benzac gel) possono interferire con l' effetto anticoncezionale della pillola Arianna.
Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
le creme ad uso topico non presentano interazioni con la pillola
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Gentilissimo!