Pillola e episodio di diarrea

Salve, sono una ragazza di 22 anni che prende la pillola Belara ormai da 3 anni. Volevo chiedere un consulto per un dubbio sorto ieri sera. Io prendo regolarmente la pillola ogni sera alle ore 21, ieri sera ho preso la 4° pillola del blister, e dopo due ore ho avuto un solo attacco di diarrea. Presa dal panico ho deciso di prendere un'altra pillola da un blister di scorta, visto che ieri ho avuto anche un rapporto non protetto. Volevo sapere se ho agito nel modo corretto, e se posso stare tranquilla e se sono coperta anche nei prossimi giorni?
Grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto, in caso di diarrea e/o vomito entro le 4 ore dall'assunzione ,va assunta un'altra pillola da un blister di scorta.Così l'effetto contraccettivo rimane inalterato.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
buone vacanze

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI