Il ciclo ma negli ultimi mesi sto notando delle stranezze

Buongiorno! oggi,stranamente con 6 giorni di anticipo, mi è arrivato il ciclo ma negli ultimi mesi sto notando delle stranezze.In primo luogo è tornato ad essere abbastanza doloroso e dico "tornato ad essere" perchè fino ad 1 anno e mezzo fa ho preso la pillola e il mal di pancia era molto meno; tuttavia ciò che mi sembra strano è che negli ultimi mesi appena arriva,per un paio d'ore,il ciclo è sempre accompagnato da scariche di diarrea ed inoltre, sempre per le prime ore,il flusso esce solo quando faccio la pipì mentre nei giorni seguenti diventa abbastanza regolare seppur con una quantità molto minore rispetto a prima. e dunque la mia domanda è se tutto ciò è normale e se c'è qualcosa che potrei fare,soprattutto per quanto riguarda ciò che accade le prime ore del ciclo. spero di essere stata abbastanza chiara,anche se ammetto che non sapevo come poter descrivere questa situazione:)a presto!
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile ignora lei potrebbe essere affetta da endometriosi le consiglio dia eseguire una visita ginecologica ed una ecografia transvaginale
a presto

Luisa Uras