Ingrassare molto post liposuzione

Salve dottore sono una ragazza di 20 anni,a inizio anno(gennaio)ho effettuato una liposuzione addome e fianchi(-2l di grasso).
dopo la liposuzione sono leggermente dimagrita e il mio peso si é stabilizzato su 53.5,ero molto soddisfatta.
tuttavia da circa 2 mesi ho problemi di salute e ad oggi non sono ancora approdata ad una diagnosi certa(endometriosi?appendice cronica?malattia intestinale?altro?)in questi due mesi lo stress mi ha portato ad ingrassare 9 kg(alimentazione scorretta)e a causa del dolore costante in f.i.d e gamba destra mi trovo impossibilitata a fare sport.
lavoravo come modella ed ora ho(ovviamente)perso il lavoro e non ho assolutamente possibilità di effettuare un'altra liposuzione.
là domanda che mi preme moltissimo(impedendomi di dormire e di vivere serenamente) é,ho rovinato tutto?posso recuperare i risultati iniziali seguendo una dieta? É troppo tardi?la prego di rispondermi poiché non riesco più a vivere serena e mi rifiuto di uscire.grazie mille x la pazienza.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, verosimilmente la sua giovane età le permetterà dopo un adeguato regime alimentare di tornare senza problemi al suo peso precedente.
consideri che la liposuzione non ha lo scopo di togliere peso ma di modellare il corpo.
Si metta nelle mani di un bravo dietologo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore mi ha rassicurato,credevo ormai di aver rovinato tutto