Dolore acuto durante e dopo il rapporto

Salve, vi scrivo perché vorrei avere parere di esperti riguardo a ciò che mi è successo ieri sera.
Stavo avendo un rapporto con il mio ragazzo quando ho iniziato ad avvertire un forte dolore al basso ventre. Era già successo altre volte di avvertire qualche dolore durante il rapporto ma mai come ieri. Ieri infatti siamo stati costretti a fermarci perché era quasi insopportabile e anche dopo esserci fermati è continuato ed è anche aumentato interessando anche la parte esterna, tanto che era impossibile stare seduta. Ho preso il buscofen perché credevo mi stesse arrivando il ciclo e un po' il dolore si è placato, ma non del tutto e persiste anche adesso dopo quasi 24 ore (il ciclo non mi è poi arrivato). Io sono seguita da una ginecologa per problemi di ciclo e in questi giorni sto prendendo il farlutal. Per i dolori che avevo già avvertito durante il rapporto la mia dottoressa mi ha sempre detto di stare tranquilla perché probabilmente si trattava solo di posizioni in cui si arrivava troppo in profondità, ma non è il caso di ieri sera.
Inoltre per una connettivite indifferenziata prendo altri farmaci e vorrei capire se ciò che è successo possa essere legato ai farmaci che sto assumendo ed inoltre se è possibile che ricapiti perché ci siamo molto spaventati. Inoltre vorrei capire se è il caso di contattare al più presto la mia ginecologa.
Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Importante una valutazione ecografica ed eventualmente laparoscopica,per eliminare l'ipotesi di una endometriosi pelvica,di una PID( flogosi pelvica).
Questo é quanto é possibile ipotizzare , dopo una accurata visita si potrâ allargare il ventaglio delle ipotesi diagnostiche.
Ne parli con il Collega .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI