Albumina, piastrine e globulina gamma

Salve, sono in cura con la pillola in continuo da un anno e mezzo causa endometriosi. A causa del reflusso gastroesofageo, con esofagite di grado B, il gastroenterologo mi ha prescritto delle analisi del sangue, dato che sono positiva a ANA e ENA ssa e ssb. E' emerso che l'emocromocitometrico è ok, la formula leucocitaria è ok, PTT ok, anticorpi anti cellule parietali gastriche, anti transglutaminasi e anti peptidi deamidati della gliadina sono a posto.
Gli unici valori che non rientrano nella normalità sono:
piastrine 409 (130-400)
albumina 48,9 (55,8-66,1)
globulina gamma 27,7 (11,1-18,8)
rapporto A/G 0,96 (1,10-2,40)
Mi dice se questi valori possono essere correlati con l'assunzione della pillola?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Albumina e piastrine non pongono problemi; riguardo le gamma sono un poco aumentate ma questo può derivare da tanti motivi anche per la stessa endometriosi ; non vedo correlazione con la pillola. Stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio della risposta.
Riguardando analisi del sangue vecchie, ho notato che già nel 2011 avevo:
albumina 55,2 % (55,8-66,1)
gamma globuline 22,4 % (11,1-18,8)
Anche se il rapporto albumina/globuline era ok.

Vorrei sapere se bassi valori di albumina e alti valori di globulina gamma possono essere responsabili di mancata gravidanza.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non vedo relazione con la gravidanza