Gammaglobulina alta

Salve dottori,
Un mesetto fa ho fatto degli esami del sangue tutti i risultati nella norma tranne il quadro proteico: Albumina 54.0 % 55.08-66.1
Globulina alfa1 3.5 % 2.9-4.9
Globulina alfa2 8.8 % 7.1-11.8
Globulina beta1 5.6 % 4.7-7.2
Globulina beta2 4.3 % 3.2-6.5
Globulina gamma 23.8 % 11.1-18.8
Rapporto A/G 1.17 Valore di rif.1.10-2.40
Sono un pó preoccupata per l'albumina e globulina gamma. È il caso che faccia controlli più specifici?
Vi ringrazio anticipatamente, saluti
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Assolutamente no.
Piccole variazioni non meritevoli di approfondimento diagnostico, solo controllo a breve dell'esame.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Seguirò il suo consiglio, a breve eseguirò esame di controllo. Saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore,
Ho ripetuto gli esami del sangue come da suo consiglio.
I valori dell'albumina è rientrato ma la gamma globulina continua ad essere non nei parametri: 23,3% 1,86g/dl valore rif. 0.71-1.54
Tutti gli altri sono nella norma tranne i monociti: 10,8% 719 e dovrebbero essere inferiori a 700.
Sono un po' preoccupata.
[#4]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nessunissima preoccupazione. Verosimile piccola infezione localizzata.
Le consiglio attenta visita medica e ricontrollo esami tra tre mesi.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
Seguirò il suo consiglio per ripetere gli esami tra tre mesi. Ma lei cosa intende per attenta visita medica?
Saluti
[#6]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Valutazione clinica, non solo esami del sangue.
Saluti