Il mio problema si presenta ogni volta che ho il ciclo mestruale

Buon giorno, spero possiate aiutarmi. Ho 49 anni mi è stata diagnosticata la sindrome del colon irritabile dopo ripetuti accertamenti sia dal ginecologo che dal gastroenterolo. Il mio problema si presenta ogni volta che ho il ciclo mestruale con dolori lancinanti nella parte destra del corpo che partono dall inguine e arrivano fino al fianco, a volte accompagnati da vomito. Durante questo periodo sono costretta a letto, imbottita di antinfiammatori che a volte non sortiscono nessun effetto. Ho anche 3 fibromi posizionati nella parte sinistra. Dopo 5 anni di sofferenza, visite specialistiche, ecografie.l'unica cosa che mi ha datossollievo per qualche mese e stato il lavaggio del colon.il ginecologo dice che e un problema del gastroenterologo, questultimo dice che e un problema ginecologico ed io sto sempre peggio. Potete aiutarmi . Ed eventualmente consigliarmi qualcosa di alternativo all aulin per calmare il dolore. Attendo con ansia una vostra cortese risposta ed anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile signora,
potrebbe trattarsi di endometriosi.
Le allego un link di approfondimento
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1664-endometriosi-intestinale-o-colon-irritabile.html

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it