Difficoltà digestive, tachicardia, gola rossa, frizzore a urinare

Salve, sono Niccolò un ragazzo di 23 anni volevo chiedere un consulto online per cercare di capirne qualcosa di più in merito ( visto la longevità del problema ). Da circa 8 mesi avverto un problema a digerire, con un evidente gonfiore ed una mancanza costante di appetito, il tutto si accompagna a continui riflussi d'aria (specialmente dalla bocca, con un sapore amaro/sangue in bocca). Tutti questi sintomi si accompagnano a un frizzore mentre urino (con la pelle del pube molto spesso secca) stanchezza fin dalle prime ore del mattino, dolori al petto (nella zona sinistra), aumento del battito cardiaco, e mal di testa (dietro alla nuca). Durante tutto il giorno non mi sento mai al 100%, come se vivessi in una dimensione strana (sempre stanco e assonnato) Ho fatto anche specifiche diete, rinunciando a vari alimenti, ma la situazione non è migliorata molto. Il medico mi ha detto di fare più sport, ma appena provo ad aumentare più il ritmo mi sento debole e la tachicardia torna a farsi vedere (portando ad evidenti stati di preoccupazione) Sono stato anche da un urologo per il problema legato all'urina ed ha riscontrato una probabile prostatite da verificare con un ecografia prostatica (che farò a breve). La cosa non mi preoccupa moltissimo, ma mi piacerebbe tornare al 100% visto la mia giovane età e non avere più quelle strane sensazioni di mancamento che a volte mi prendono (che scaturiscono in me un aumento della preoccupazione). A breve farò anche una seduta dallo psicologo per vedere se la cosa è legata anche ad un po' d'ansia/stress. Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. Un opinione in merito mi aiuterebbe senz'altro.

Niccolò
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sarebbe opportuno eseguire i test per intolleranza a glutine e lattosio. In seguito potrebbe essere utile una visita specialistica gastroenterologica per eventuali approfondimenti diagnostici.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la veloce risposta, provvederò in breve tempo a svolgere il test sulle intolleranze.