Gonfiore dello stomaco

Ho 38 anni, ho sempre sofferto di meteorismo all' intestino da un paio d' anni si è gonfiato lo stomaco visibile anche, i problemi gravi li sto avvertendo da qualche mese dopo pranzo e dopo cena non riesco a stare sdraiata sulla schiena e sui fianchi mi sento come se qualcosa mi blocca la circolazione al cuore mi sento gonfiare la gola non provocandomi tachicardia e insofferenza... Vorrei capire se questi sintomi sono legati al gonfiore dello stomaco
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive oltre al meteorismo vi e' anche una base ansiogena. E' così ? Ad ogni modo deve curare il meteorismo cercando con il suo medico le cause che lo determinano. Nel frattempo puô assumere dei prodotti a base di simeticone per ridurre l'aria intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Intanto la ringrazio per la risposta
In realtà sono un po' preoccupata perché questi sintomi mi fanno stare male oggettivamente
Tutto e iniziato nel periodo pasquale quando dopo giorni di senso di stanchezza, un giorno a pranzo lo stomaco si è completamente chiuso, mi sono sdraiata e sono incominciati i sintomi che sono sfociati in una forte tachicardia, sono stata in. Ospedale e dopo po' mi hanno dimessa fortunatamente non era un infarto, ma a seguire dal cardiologo mi ha diagnosticato un Forame Ovale Pervio che i dottori non ritengono di chiudere, da allora che ho questi sintomi, in associazione a questo stomaco molto gonfio ho fatto anche un ecografia addome completo ma non mi riscontrato niente..
Ma l' ansia può scatenare tutto ciò?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74