Ernia iatale e mal di testa

Salve, sono una ragazza di 24 anni, l'anno scorso in seguito ad una gastroscopia ho scoperto di avere una piccola ernia iatale, dopo aver seguito la cura del medico non ho avuto più grandi disturbi evitando ovviamente quei cibi che sono sconsigliati. A distanza di un anno sto avvertendo, qualunque cosa mangio, bruciore e pesantezza di stomaco in più continui mal di testa come un cerchio alla testa e tipo vertigini. Volevo capire se questi potevano essere collegati all'ernia o se al contrario il mal di testa possa esser cervicale e mi causa la nausea che a volte mi fa passare completamente l'appetito. (Nell'ultimo anno da che ho cambiato alimentazione a causa dell'ernia ho perso 8 kg!) e ovviamente quale controllo mi consigliereste di fare? grazie!!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il mal di testa non è un disturbo del reflusso anche se i problemi digestivi potrebbero darlo. Sta eseguendo la terapia per il reflusso ?

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No, ho seguito la terapia l'anno scorso e sono stata meglio fino a che da una settimana circa ho di nuovo molto spesso problemi di digestione. Dovrei ripetere la terapia? Ma se le due cose non sono collegate non rischio di trascurare il mal di testa che persiste quasi tutto il giorno?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dicevo non è possibile sapere se il mal di testa è legato alla digestione. Per saperlo bisognerebbe riprendere la terapia e valutare. Ne parli però con il suo medico.

Saluti