Nel mese di dicembre 2012 mi é stata diagnosticata un ernia iatale da scivolamento <3cm, che ho

Buonasera a tutti,
Sono una donna di 38 anni, in sovrappeso, ipertesa e non fumatrice.
Nel mese di dicembre 2012 mi é stata diagnosticata un ernia iatale da scivolamento <3cm, che ho curato fino al mese scorso con un pantopan da 40 al mattino e gaviscon dopo i pasti .
Poiché stavo meglio ho smesso di prendere il pantopan e ho reintegrato nella mia alimentazione cibi tipo i pomodori, funghi etc.
É però da una settimana che non solo é tornato il reflusso ma avverto all'altezza della bocca dello stomaco una fitta ogni volta che sto seduta per troppo tempo oppure al contrario se sto in piedi per troppo tempo ed ancora se la notte dormo sul fianco sinistro.
Sono andata dal mio medico il quale mi ha comunicato che a suo avviso i dolori sono imputabili all'ernia che probabilmente si é di nuovo infiammata perciò mi ha invitata a riprendere la cura.
Io però sono un po' dubbiosa perché non avevo avuto in precedenza dolori così! Gentili dottori a vostro avviso, per quello che é possibile "a distanza", sono dolori tipici dell'ernia?
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Concorderei con la valutazione del curante.
Appaiono sintomi legati all'ernia iatale.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio tantissimo, in effetti riprendendo il pantopan la situazione é migliorata!
Grazie ancora
Buona serata
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Auguroni