Rm cardiaca o angio-rm cardiaca?

Gentili dottori,
Vorrei sapere la differenza tra Rm cardiaca e Angio-rm cardiaca. Quale delle due è più indicata per studiare la morfologia del cuore ed evidenziare eventuali anomalie ? Ripetute angiografie (eseguite per un controllo cerebrale) possono procurare danni ai vasi del cuore con conseguente tachicardia sinusale ( 130 battiti al minuto a riposo ) ? In attesa di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La RM cardiaca viene sempre eseguita con un liquido di contrasto, per la valutazione completa del cuore.
Riguardo l'altra domanda non vedo alcun nesso tra le ripetute angiografie e la tachicardia che lei riporta e che va curata
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso