Petting

Caro/a dottore/ssa
Premetto di avere 17 anni e nn essere vergine e x questo vorrei dei chiarimenti su quello che mi è successo. Nn avevo mai fatto petting, però 2 settimane fa io e il mio ragazzo abbiamo deciso di provarci. Dopodiché sono dissanguata e ho avuto perdite di sangue per circa 2 giorni a seguire. Per capire xkè era successo abbiamo riprovato e il sangue era ancora di più della volta precedente. Il mio quesito ora è: perché durante o dopo il rapporto normale nn ho mai avuto questo tipo di problema ( tranne che la prima/ seconda volta ovviamente) e con il petting invece si? Potrebbe essere a causa di una microcistica già diagnosticata, ma allo stesso tempo nn curata xke i dottori ritenevano che nn era il caso?
Tra l'altro sono già un paio di mesi (quindi prima del petting) che una settimana dopo il ciclo e quindi essendo pulita, trovo perdite di sangue.
Grazie in anticipo per la risposta. Spero che Lei mi potrà aiutare.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per poterle rispondere con precisione , in questo caso specifico, è FONDAMENTALE la visita ,con un accurato esame speculare (con lo speculum) per poter escludere la presenza di un piccolo polipo del collo uterino oppure di un ECTROPION (noto come "piaghetta del collo uterino).
L'esame dei genitali esterni ( vulva) con una accurata VULVOSCOPIA per eliminare il dubbio della presenza di un fibroma cutaneo(?), un piccolo angioma(?), una piccola varice(?).
La visita in questi casi è insostituibile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI