Lettura referto

Gentili Dottori , buonasera.
Scrivo per quanto riguarda mia mamma (anni 53 gia' in menopausa) due settimane fa' ha eseguito una visita ginecologia con ( ecografia pelvica, EO mammario), poi doveva fare anche il pap test, ma era molto tesa e poi il medico ha notato che c'era una infiammazione e cosi le ha prescritto degli ovuli e rimandato il pap test per il 9 maggio. Vorrei evidenziare che l'ultimo pap test lo ha fatto 5 anni fa'.... per quanto riguarda l'ecografia pelvica e il resto e ' tutto ok, poi lei non presenta neanche perdite ematiche ecc... Ho riportato la descrizione della visita qua sotto , sono un po' in tensione perché ho paura che il 9 maggio che si ripresenta per il test gli trovino qualcosa di brutto e cosi' ho provato a chiedere un consulto a voi medici.

Qui sotto la descrizione della sua cartella:

Alvo e diuresi regolari. Scarsi disturbi vasomotori.
Visita: addome globoso trattabile, non dolente alla palpitazione superficiale e profonda.
EOG: GE di pluriara distrofici. Vagina regolare. Collo conico, in asse. Corpo antiverso di normale forma e volume. Zone annessiali clinicamente libere. Non perdite anomale dai GE.
Non possibile inserire lo speculum.
EO mammario: mammelle bilateralmente prive di nodi clinicamnte palpabili. Non secrezione dai capezzoli.

Grazie molto gentili . Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dal referto non emerge nulla di patologico, tranne che normalissime evoluzioni dello stato menopausale e cioè secchezza vaginale e distrofia dei genitali esterni.
Quindi si tranquillizzi in attesa della esecuzione del Paptest.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore è stato molto gentile , grazie per il tempo dedicato per la riposta al consulto . Un buon lavoro. Saluti.