Problema prepuzio e frenulo

Salve dottore.
Il mio problema e che quando il mio pene è in erezione il glande non si scopre da solo lo devo fare io manualmente ma senza difficoltà, formandosi un risvolto di pelle sotto il glande, poi quando lo lascio il glande torna a ricoprirsi da solo, e vedo che il glande tende verso il basso quando lo scopro e tira verso il frenulo,come se fosse corto.
Allora le chiedo:

Per il fatto che il glande non si scopre da solo durante l'erezione e che lo devo fare io manualmente e che una volta che lo lascio si ricopre e un problema oppure e normale?Da cosa può essere dato?Da prepuzio abbondante? Ho frenulo corto? Se si cosa mi consiglia fare?

Poi quando scopro il glande tira verso il frenulo cioè verso il basso vuol dire che e corto?Se si cosa posso fare?

Pio dottore se sfrego il dito oppure indumenti sul glande provo sensazione fastidiosa come posso fare?

Dottore se le serve saperlo sono vergine.

Vi ringrazio tantissimo aspetto vostre risposte

Grazie Mille.

[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

probabilmente si tratta di un prepuzio "abbondante" che tenendo coperto il glande ne ha accentuato la sensibilità quando lo si scopre oppure al semplice toccamento, il consiglio è di confrontarsi con lo specialista per valutare se ha anche un frenulo corto e quindi per valutare come procedere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
ok grazie dottore,allora avere il prepuzio abbondante non e un problema?

Riguardando il frenulo corto potro avere problemi nei rapporti sessuali?Oppure li dovrei gia percepire nella masturbazione?

Come potrei risolvere la sensibilita del glande?

Grazie mille
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
da questa postazione possiamo fare solo ipotesi che devono poi essere confermate attraverso una visita e nel suo caso è consigliata.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
ok Grazie mille
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego