Polipi endometriali e miometrio con adenomiosi

Buongiorno, In data 18/06 mi sono sottoposta a isteroscopia per la rimozione di due polipi endometriali. Ora mi è arrivata la diagnosi sugli esami sui polipi, ma dato che devo aspettare un mese per la prossima visita vorrei avere un'opinione a riguardo.

Diagnosi : frammenti polipoidi di endometrio secretivo irregolare con focale dilatazione cistica delle ghiandole; inoltre miometrio con possibili aspetti di adenomiosi.

è qualcosa di preoccupante? O avendoli rimossi sono a posto? Dopo l'intervento inoltre ho avuto perdite abbondanti quasi per un mese. Non so se sia normale.

Grazie!

[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
L'esame istologico e'completamente negativo e probabilmente tutto può essere riconducibile a disordini ormonali.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini