Dieta e pillola

Salve, assumo Yasminelle (quindi 3 settimane di assunzione e 1 di sospensione) da diversi mesi dopo la mia prima gravidanza. Da un paio di settimane ho iniziato una dieta dimagrante, consapevole del fatto che avrebbe potuto sballare il ciclo, infatti mi è arrivato quando ancora non avevo sospeso il farmaco (5 gg prima dell'arrivo previsto). Ora immagino di dover prendere la pillola come sempre, giusto? Sono sempre coperta per quanto riguarda la protezione anticoncezionale? Inoltre, una dieta può compromettere la protezione anticoncezionale del farmaco??
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certo, deve ricominciare come al solito, se assunta correttamente è efficace, la dieta non compromette l'efficacia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie!