Nuvaring conservazione limite di freddo

Buongiorno! sono una ragazza di 19 anni e settimana scorsa ho acquistato per la prima volta l'anello..sono tornata di corsa a casa perché fuori c'erano 28-30 gradi.
Arrivata a casa ho preso uno di quei ghiacci che si usano per le borse termiche (quelli blu) e l'ho appoggiato alla bustina con l'anello (non alla scatola ma alla bustina) ma ho pensato che fosse troppo freddo e una decina di minuti dopo ho tolto il ghiaccio e ho lasciato l'anello alla temperatura ambiente (25-26 gradi) fino alla sera, momento in cui l'ho inserito.
Lo sbalzo di temperatura potrebbe aver compromesso l'efficacia del contraccettivo? già nei primi giorni di utilizzo posso costatare alcun effetti (non pesanti) letti da varie esperienze può essere indice del funzionamento regolare del dispositivo? La ringrazio molto per la disponibilità!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce non vi sono problemi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo, buona giornata!