Possibile gravidanza

Salve.
Qualche giorno fa ho dimenticato di prendere la pillola cosi' ne ho recuperate due il giorno dopo: una alle 19 e quella del giorno stesso verso le 23. Il giorno seguente ho avuto un rapporto non protetto con coito interrotto. Puntualizzando che non ero nel mio periodo fertile e che prendo la pillola ormai da tempo volevo comunque essere sicura di aver avuto la giusta protezione e quali rischi ho corso.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se sono state superate le 12h la protezione potrebbe essere compromessa. Il rischio è basso se riferisce che non vi è stata eiaculazione interna
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve, intanto grazie della risposta, io ero a conoscenza che l'effetto della pillola avesse una durata di protezione di circa 24 ore, quindi contando che ho assunto la pillola intorno alle ore 23 e il giorno seguente intorno alle 4 ho avuto un rapporto dovrei essere sicura giusto? L'eicaculazione è stata esterna ma avevo comunque dei timori.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'efficacia contraccettiva si riduce se il ritardo nell'assunzione supera le 12h, quindi ripeto replica 1
Saluti