Ritardo e perdite dopo 5 giorni

Salve, parlo a nome della mia ragazza. 5 giorni fa avrebbe dovuto avere il suo ciclo. Ieri ha avuto delle piccole perdite , lei ha dolori alla pancia e al seno. Abbiamo avuto un rapporto 8 giorni fa protetto. Alla fine del rapporto mi sono lavato bene la parte intima fatto varie docce e bagni in mare. Verso sera , in acqua c'è stata una semi penetrazione , ma non lo era nemmeno. Lei ha paura che siano rimasti residui di liquido seminale. Io le ho detto di stare tranquilla sono sicuro che non sia incinta. Le perdite erano marroni , ne ha avuto altre mesi scorsi prima del ciclo.. Grazie in anticipo per la risposta..
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non vi è stata eiaculazione interna il rischio è molto basso, può trattarsi di spotting dovuto a stress o variazioni climatiche
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"