Probabile gravidanza

Buongiorno, ho affrontato nel giro di 5 mesi due raschiamento per aborto interno alla 8 settimana. Il secondo raschiamento l'ho subito il 12 giugno, il 20 luglio ho avuto il primo ciclo e l'8 agosto avendo dolori al basso ventre e leggera nausea ho effettuato un test di gravidanza, clearblue e mi ha dato incinta 1-2 settimane. É possibile che sia già gravida e che legga la gravidanza avendo avuto il ciclo il 20 luglio? Premetto che non sono mai stata regolare, ma facendo due conti il ciclo mi dovrebbe venire intorno al 17 agosto e io ho fatto il test l'8, quindi molto prima del presunto ritardo! È possibile che ho ovulato prima o che mi legga le beta della vecchia gravidanza? Dopo quanto si azzerano le beta dal raschiamento?
Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire 2 prelievi di betaHCG a distanza di 1 sett l'uno dall'altro per chiarire se si tratta di una nuova gravidanza (in questo caso aumenterebbero) o se vi sia un "residuo" della precedente. Di solito dopo 30-40gg le beta si negativizzano
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua celere risposta!
Ma nel caso in cui purtroppo non ci fosse la gravidanza ma dei residui, dovrei rifare un altro raschiamento?
Grazie di nuovo, saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
in questo caso dovrebbe essere valutata l'opportunita' di un nuovo raschiamento
saluti
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
Oggi ho fatto una visita ginecologica e mi hanno confermato la gravidanza! Sono felicissima anche se preoccupata visto le due precedenti! Dall'ecografia si vede solo una piccola camera gestazionale, secondo lei è tutto ok? La ginecologa dice che secondo lei potrei essere di circa cinque settimane e che tra una settimana mi vuol rivedere e visto i precedenti mi ha prescritto del progesterone in capsule vaginali e riposo assoluto.
Secondo lei è tutto ok? Com'è possibile che in teoria sono di cinque settimane se il test mi dava 1/2 settimane? La ginecologa mi parlava anche che il 20 luglio avrei potuto avere un falso ciclo...
Grazie nuovamente per la Sua gentile disponibilità.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La presenza della camera gestazionale è un fatto positivo, tra 1-2 sett dovrebbe vedersi embrione e battito, quindi dovrebbe procedere tutto bene.
Bene la terapia ed il riposo, non sapendo se i precedenti aborti sono stati dovuti a fattori genetici o coagulativi (per questi ultimi servirebbe una eventuale terapia profilattica)
Riporti le novità
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Ieri mi sono recata al pronto soccorso a seguito di forti crampi al basso addome e la ginecologa che mi ha visto ieri, che non è quella che mi segue, dopo avermi fatto l'ecografia ha detto che non vi è nessuna gravidanza in quanto non vede nessuna camera gestazionale. Ora mi chiedo, sono incinta o non sono incinta? Mi sembra di vivere un incubo, mi sembra di aver già sofferto abbastanza per i due raschiamento, ora pure la falsa illusione?
Non convinta ieri ho rifatto un test e mi ha dato negativo... Quello fatto l'8 agosto era positivo, a questo punto è possibile che leggeva le vecchie beta pur avendo l'utero pulito al controlli del 17 luglio?
Ho richiamato quindi la mia ginecologa, quella che ha visto la camera, e mi vuol rivedere in settimana, perché per lei la camera di 3mm è al principio e vuol vedere come si evolve!
Lei cosa ne pensa? Inoltre mi ha detto di star a riposo e io domani dovrei rientrare al lavoro e in questi tempi è meglio tenerlo stretto! Non vorrei star a casa per niente!
Grazie infinitamente e buona domenica.
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
A questo punto dovrebbe attuare il suggerimento (non seguito) come da replica 1
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Se intende il dosaggio delle beta hcg io ho chiesto se potevano farmele ma mi hanno detto che è presto per farle! Mi creda, sono disperata!
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Oggi ho insistito per farmi le beta e il risultato è 4,5...
Loro mi hanno mandato a casa dicendomi di aspettarmi un ciclo abbondante...