Metadone in gravidanza

salve...ho 23 anni e sono al 5 mese di gravidanza. prendo 45mg di metadone e durante i controlli urinari del ser-t è capitato qualche volta che non risultasse il metadone all'interno delle mie urine. volevo sapere come mai e se la causa puo essere la gravidanza. attendo risposta. intanto grazie... silvia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Secondo le linee guida sulla terapia di sostituzione con metadone , l'esame delle urine aiuta a verificare la compliance della paziente ed a rilevare la presenza di eventuali sostanze assunte(?).
Quindi è importante stabilire se negli ultimi tempi è stata diminuita la dose di metadone .
Lo scopo è di raggiungere la più bassa dose compatibile.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI