Pielectasia fetale

Buongiorno. Sono alla 30+3settimane di gravidanza e nell'ecografia e' stata rilevata la seguente anomalia: pielectasia dx 6 mm. La ginecologa mi ha detto che dovremmo fare un controllo fra un mese per vedere se la cosa si risolve ma la mia preoccupazione e' legata anche al fatto che le misure del feto sono le seguenti: diam.biparietale 79. Cinconfernza.cranica 293. Cinconfernza.addominale 245. Lunghezza femore 56. Da un controllo si evidenzia un lieve ritardo della crescita delle ultime due misure. Devo preoccuparmi ? Possibile una correlazione della pielectasia e delle misure con una malformazione congenita?
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora la pielectasia descritta e' un reperto del tutto fisiologico specie se il feto e' maschio, le misure biometriche rientrano nel range di normalita' e non ce alcuna relazione con la pielectasia descritta

a presto

Luisa Uras