Ritardo ciclo

Buongiorno. Da ottobre dell'anno scorso sotto prescrizione della mia ginecologa assumo Zoely, l'ho sempre presa intorno alle 21.30/22 mai dimenticata una. Il problema è che domenica 14 luglio ho scordato di assumere la settima compressa del blister (da premettere che avevo finito il ciclo sabato 13 luglio) e me ne sono accorta solamente mercoledi 17 luglio quando dovevo assumere la compressa. La cosa strana è che ho assunto le compresse di lunedi e martedi regolarmente. Potrei essere incinta? siamo al 9 agosto e ancora niente ciclo ho già iniziato l'altro blister.
da premettere che sabto 13 non ho avuto rapporti mentre sabato 20 abbiamo avuto rapporti orali e ci siamo toccati a vicenda.
grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Essendovi stata una dimenticanza ben superiore alle 12h conviene eseguire un test di gravidanza, se neg può continuare l'assunzione del blister in corso
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"