Pillola contraccettiva

Buongiorno,avrei bisogno di un consulto. Prendo la pillola da a.nni però questo mese non ricordo se per errore ho iniziato prima il blister o se si è smarrita qualche pillola. Per stare tranquilla avevo pensato,avendo il blister di scorta, di prenderla per 22 giorni. Succede qualcosa? E poi devo comunque fare la.normale pausa e prenderla l'ottavo giorno? Grazie della risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assumere una pillola in più non pregiudica nulla , può in seguito riprendere il normale ritmo dei 21 giorni di assunzione e 7 di pausa.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Mi auguro di aver chiarito il suo dubbio
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, davvero molto gentile. Io credo di averlo iniziato prima il blister peró visto che non sono sicura prenderla per 22 giorni non ha complicazinoni o pericoli?Quindi se il 22esimo giorno è martedì io dovró poi prenderla nuovamente il mercoledì della settimana successiva,giusto? Io prendo loette. Grazie mille della risposta.