Ovaie micropolicistiche, dhea alto: acne.

Salve,
Sono una ragazza di 22 anni, ho avuto la prima mestruazione a 10 anni e ho sempre sofferto di irregolarità mestruale e di acne. Dopo svariate visite e dopo aver accertato la presenza di ovaie micropolicistiche e Dhea abbastanza alto la ginecologa mi ha prescritto la pillola Diane per un anno circa. All' ottavo mese ho dovuto sospendere la cura per la comparsa di emicranie con aura ma comunque la mia pelle era liscia e il valore del Dhea si era abbassato notevolmente. Dopo tre mesi dalla cura i ritardi e l' acne sono tornati inevitabilmente ... e dopo sette mesi la situazione è andata peggiorando ma la mia dottoressa mi ha prescritto solo delle vitamine (Femalexx) e non vuole assolutamente somministrarmi nessun tipo di pillola per gli episodi di aura.
Ora mi trovo con "le mani legate" poichè secondo la ginecologa non devo prendere nessuna pillola perchè è pericoloso, di conseguenza non posso agire dermatologicamente con il roaccutan perchè dovrei comunque prendere un anticoncezionale. Come posso risolvere il mio scompenso ormonale? E come posso curare l' acne a questo punto?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe opportuno fare un altro tentativo con un tipo di pillola diverso (indicata per l'acne) e verificare se anche con questa compare la sintomatologia cefalalgica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta, quali altre pillole (oltre a diane) "curano" l' acne? Esistono degli esami specifici per poter appurare quanti estrogeni può sopportare il mio corpo ? Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola per l'acne contiene clormadinone. Non vi sono esami per quello che chiede lei
Saluti