Non riesco a rimanere incinta

Salve Dr / Dr ssa
sono una ragazza di 33 anni che all'età di 20 è rimasta incinta ed ha abbortito per paura di portare avanti una gravidanza (che stupida!). Ad oggi e già da 3 anni cerco una gravidanza che stenta ad arrivare. Solo 3 anni fà ho avuto il valore del beta hcg alto ma poi si è abbassato con il passare dei giorni.
Ho le ovaie micropolicistiche e rapporti non molto frequenti a causa del lavoro di mio marito (circa 1 sola volta nel periodo fertile ma oramai già da 3 anni).
Ho fatto la visita ginecologica la scorsa settimana al 13° giorno del ciclo e l'ovulo dominante era ancora piccolo, per cui il mio ginecologo mi ha detto di provarci dopo circa una settimana ma nel caso in cui non fosse successo nulla di cominciare dalla prossima mestruazione 3 cicli di loette per poi sospenderla e cominciare il Clomid a 100 mg/die.
Cosa ne pensate? Riuscirò in questo modo ad avere un figlio? Quanti rapporti dovrei avere sotto cura del Clomid?
Dimenicavo di dirvi che quando ho avuto rapporti, questo mese, nei giorni consigliati dal Dr, ho avuto perdite di sangue scuro subito durante il rapporto e rosso vivo dopo circa 2 giorni dal rapporto (14 agosto - ma il ciclo lo aspetto il 25 agosto). Vorrei precisare anche che il mio ciclo è abbastanza puntuale (ogni 30 giorni) da quello che ho capito è l'ovulazione ad essere un po' "ballerina".
Vi ringrazio per l'attenzione che porrete alla mia richiesta e colgo l'occasione per salutarVi.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora intanto le consiglierei di assumere l acido folico e poi putroppo dovrebbe avere rapporti piu frequenti almeno 2 alla settimana dal decimo al ventesimo giorno del ciclo
Per quanto riguarda la terapia prescitta prima farei cio che le ho consigliato

a presto

Luisa Uras

[#2]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
A parte due consigli utili della collega,
Lei ha le ovaie micropolicitiche e indice massa corporea 25.31, che molto probabilmente corrisponde a PCOS: sindrome dell'ovaio policistico (che nella maggioranza dei casi hanno cicli anovulatori)e "durate di 3 anni" di infertilità, consiglieri un consulto specialistico per infertilità, e se vuole leggere questi due miei articoli a riguardo. cordialmente
Infertilità e tecniche di riproduzione
assistita (art)
http://www.omceoar.it/cgi-bin/docs/cesalpino/Il%20Cesalpino%20n.%2025%2
pag 4
ISterosalpingografia
http://www.omceoar.it/cgi-bin/docs/cesalpino/CESALPINO%2029.pdf
pg 24

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno