Esopral in gravidanza

Buongiorno. Sono un po' in ansia perchè mia nuora è incinta al secondo mese e da qualche mese assume Esopral. Purtroppo in questo periodo non riesce a contattare la sua ginecologa, pertanto vorremmo sapere se questo farmaco è rischioso e se va sospeso.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I protettori della mucosa gastrica (inibitori di pompa) assunti nella prima fase della gravidanza non hanno portato ad un aumento riproduttivo di base e non ci sono state segnalazioni di effetti teratogeni nel lungo periodo di commercializzazione .
(agenzia italiana del farmaco AIFA)
Saluti e in bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI