Gravidanza e stretto toracico

Buongiorno, a luglio del 2010 mi è stata riscontrata una trombosi alla vena succlavia destra, dopo un anno di coumadin, esami ecc...mi hanno diagnosticato la sindrome dello stretto toracico arto superiore dx.
Ad oggi la mia vena è tornata come nuova ed eseguo ogni sei mesi ecodoppler di controllo oltre a terapia fisioterapica specifica.
Ho 30 anni e sto pensando ad una gravidanza, la mia ginecologa mi ha descritto una situazione non proprio semplice, poichè mi ha chiesto un preavviso di 1 anno per preparare il mio fisico e una terapia con eparina per tutta la durata della gravidanza ed anche dopo.
Vorrei solo sapere se questo quadro è reale e se il rischio che corro è alto.
Grazie mille
LS
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
la sua ginecologa avra' valutato la sua situazione clinica, comunque iniziando una terapia preventiva qualche mese prima e monitorando la gravidanza, non dovrebbero esservi particolari rischi
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile risposta.
Mi ha anche tranquillizato molto.
A presto
LS