Interruzione pillola

buongiorno ho 21 anni e ho preso la pillola per poco meno di un anno a scopo puramente anticoncezionale.. ho deciso di interromperne l'assunzione dopo la fine del ciclo indotto dell'ultimo blister.. dopo circa 10 giorni dall'ultimo ciclo da normale sospensione, si è ripresentato un ulteriore ciclo mestruale con sintomi simili a quando non prendevo la pillola che ripeto è avvenuto post interruzione definitiva della pillola.. è normale un evento simile, cioè è riconducibile alla cessazione della cura ormonale? vi ringrazio anticipatamente!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
puo' essere un fatto normale dovuto ad alterazioni ormonali. verifichi cosa succede nei prossimi mesi
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"