Stomaco del feto a piccolo riempimento

Buongiorno,
sono in dolce attesa e ho effettuato l'eco morfologica a 21+6.
Tutto a posto tranne lo stomaco, che è risultato visibile ma molto piccolo.
Abbiamo ripetuto l'esame a distanza di un'ora ma la situazione non è cambiata.
Il ginecologo ha parlato di stomaco a piccolo riempimento.
Mi ha rifissato una eco tra due settimane.
Ma io sono preoccupata perchè ha parlato di un restringimento dello stomaco che potrebbe comportare un intervento chirurgico una volta nato.
Mi sapete dare qualche altra informazione?
Grazie in anticipo.
Sonia
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

lo stomaco piccolo rientra tra i reperti dubbi dell'ecografia, che nella grande maggioranza dei casi non hanno alcun significato patologico.
In una percentuale di casi molto limitata,lo stomaco piccolo può essere sintomo di ostruzione del tubo digerente (patologia non diagnosticabile con certezza prima della nascita). In questi casi, però, con il proseguo della gestazione si può verificare ecograficamente un aumento importante della quantità di liquido amniotico.
Quindi, non c'è la possibilità di avere certezze al riguardo, e bisogna aspettare i prossimi controlli ecografici. E' normale che questa situazione generi ansia, ma cercherei comunque di pensare positivo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa