Toxoplasmosi

Gentile dottore, sono una donna di 35 anni alla terza gravidanza,.
Durante la seconda gravidanza ( 2 anni fa) ho contratto la toxoplasmosi alla settima settimana circa, e sono stata sotto antibiotico per tutta la gestazione. Il mio bambino sta benissimo e non ci sono state complicazioni.
Ora sono alla decima settimana ed effettuando l'esame per la toxo risultano questi dati:
IGG 30
IGM 1,4
La mia ginecologa dice che è impossibile averla ripresa, la biologa che ha effettuato l'esame sostiene che sono immune, e che questo dati sono dovuti alla precedente infezione.
In attesa di effettuare il test avidità Vorrei avere un suo parere.
La ringrazio fin da ora.
Simona.
[#1]
Dr. Fabrizio Paolillo Diodati Ginecologo, Patologo della riproduzione, Senologo 142 3
Potrebbe trattarsi di re-infezione da Toxoplasma, ma in tal caso non vi sono i rischi della prima infezione in quanto gli anticorpi proteggono la sua gravidanza. Il test di avidità per le IgG aiuterà a comprendere l'epoca del contagio. Stia serena.

Dr. Fabrizio Paolillo Diodati
Specialista in Ginecologia e Ostetricia