Il concepimento è andato

salve, vorrei un vostro parere.. a causa di una forte tosse il mio medico curante mi ha prescritto fluspiral 250mg per 10 giorni. devo ammettere che già ha fatto il suo effetto.. la tosse è andata via.. ma finisco di prenderlo per tutti i 10 giorni. la mia domanda è: in questo periodo stiamo provando ad avere un bambino volevo sapere dato che sto assumendo il fluspiral potrebbe impedire il concepimento?o in qualkche modo creare problemi all eventuale feto se il concepimento è andato a buon fine?? grazie aspetto una vostra risposta!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Gentile Utente.
Questo è riportato nel bugiardino del prodotto da lei utilizzato: I test di genotossicità non hanno evidenziato potenziale mutageno della molecola. Tuttavia, come con altri farmaci, la somministrazione di Fluticasone propionato durante la gravidanza dovrebbe essere presa in considerazione solo se il beneficio atteso per la madre è superiore ai possibili rischi a carico del feto.
Ne parli con il suo medico curante

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
quindi non dovrebbe impedire il concepimento?