Sperma accidentale su vulva: rischi?

Buongiorno,
durante del petting con la mia ragazza ieri sera, ho avuto un'eiaculazione e accidentalmente qualche schizzo è arrivato sulla vulva, colando sulle grandi labbra sicuramente, ma non sono sicuro al 100% se qualcosa è arrivato anche sulle piccole labbra. Il giorno successivo sembrano esserle arrivate le mestruazioni (riferisce leggera fuoriuscita di sangue, il ciclo dovrebbe arrivarle intorno al 15 agosto). C'è rischio? Conviene ricorrere alla pillola?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le condizioni sono veramente difficili per la insorgenza di una gravidanza, anche per il periodo post-ovulatorio prossimo ai flussi mestruali.
Non ritengo opportuno l'uso della contraccezione d'emergenza.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Per ESTREMA sicurezza e per tranquillizzarvi , se il flusso mestruale non si presenta con le solite caratteristiche, si potrà effettuare un test di gravidanza (ma non ne sono convinto).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI