Prurito vulvare

Buongiorno,
ho 46 anni e ad oggi non ho mai lamentato problemi ginecologici.
Da cira un mese un leggero ma persistente prurito alla vulva non mi da pace (tutto è cominciato dopo una banale doccia ed uso di un classico bagnoschiuma).
Ho eseguito un tampone vaginale ( assolutamente tranquillizzante perchè negativo su ogni fronte) ed un'accurata visita ginecologica anch'essa tranquillizzante "lei signora è assolutamente sana. La sua è una reazione allergica.". Queste sono le parole dello specialista dopo ben 40 minuti di controlli. Mi è stata prescritta una cura a base di Pevaril, Mecloderm e Edenil. La mia perpelssità è che si tratta comunque di medicinali antimicotici... (ed io avevo già utilizzato - prima di eseguire il tampone-il Ginocanesten che mi aveva irritata e basta!!). Insomma: cosa mi è accaduto? Son preoccupata anche perchè le allergie non son così facili da individuare...e vedo la guarigione come cosa lonatana...
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Effettivamente i farmaci da lei citati non sono indicati per una forma di vulvite allergica, e lei inoltre riferisce un tampone vaginale nella norma.

Proverei a contattare il suo ginecologo per chiedere chiarimenti in proposito.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
A scopo in formativo le allego il link di un articolo sull'argomento prurito intimo vulvare e vaginale:

https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/2468-prurito-intimo-femminile-candida-o-altre-cause.html

Saluti.
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottoressa! In effetti avevo già contattato lo specialista che ha confermato la sua scelta farmacologica.
Grazie anche per le indicazioni circa il suo articolo.
Saluti