Candida, false mestruazioni, gravidanza

Gentili dottori,

sono una ragazza di ventitré anni, il mio ultimo ciclo, di durata media 28-29 gg, è cominciato il 16 giugno. Ho avuto un rapporto con coito interrotto il 26 giugno, e il 5 luglio ho scoperto di essere affetta da candida, anche se ancora aspetto il risultato del pap test effettuato lo stesso giorno. Inoltre mi sono sottoposta a un'ecografia transvaginale, da cui non è risultato niente di anomalo.
Per la cura della candida ho assunto Zoloder 200 mg, e il giorno dopo l'assunzione della prima pillola, il 6 luglio, ho cominciato ad avere perdite rosse, che sono aumentate in abbondanza raggiungendo l'apice l'8 luglio, rassomigliando a un flusso vero e proprio, nonostante le perdite avessero una consistenza e colore diverso rispetto alle normali mestruazioni. Ad oggi continuo ad avere piccole perdite.
La mia domanda è questa, potrebbero le perdite essere causate dall'infezione, o sono catalogabili come spotting da impianto, considerato il rapporto a rischio?

Ringrazio infinitamente chiunque mi risponderà.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
potrebbe trattarsi di perdite ematiche da periodo ovulatorio , da forte congestione vaginale per l'infezione micotica (candida) .
I fattori potrebbero essere tanti , per una gravidanza aspetterei almeno un ritardo mestruale per poter parlare di perdite da impianto.
Per questo se dovesse aver un ritardo esegua un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottor Blasi la ringrazio infinitamente. Attenderò la settimana prossima per procedere con qualsiasi analisi.

Cordiali saluti.