Mioma recidiva

Nel marzo 2011 ho tolto, per isteroscopia, un mioma di 2cm che mi aveva dato forti emorraggie per 8 mesi e che, inizialmente avevo tentato di controlllare con la pillola.
Nell'ultimo mese le mestruazioni si sono presentate 2 volte, solo dopo due settimane e l'ultimo flusso si è diomostrato, per colore e presenza di piccoli grumi, come nel periodo in cui avevo il mioma, per fortuna non in abbondanza.
C'é la possibilità di una recidiva?
Ho fatto l'ultima eco addominale 1 anno fa, insieme al pap-test.

Grazie!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Purtroppo vi è possibilità di recidive da parte dei fibromi. Può essere utile eseguire un'ecografia transvaginale e se vi sono immagini riferibili a fibromi sottomucosi può eseguire una sonoisterografia o isteroscopia
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"