Emorragia mestruale

Buongiorno dottori. Mia moglie sta riscontrando alcuni problemi che vado ad esporvi. Per 2 mesi ha avuto un ciclo molto irregolare infatti non gli si presentava un vero e proprio flusso di sangue ma macchioline tra l'altro durate pochissimo (2 giorni). Ciò per 2 mesi. Questo mese, invece, il ciclo ha anticipato di circa 2 giorni ed è davvero abbondante. Infatti sono 6 giorni che ha le mestruazioni e il flusso di sangue sembra non arrestarsi, anzi..... Ciò gli comporta, ovviamente, debolezza. Vorrei precisare che sono circa 6-7 anni che usa Nuvaring, senza però che gli abbia mai dato problemi, almeno finora. A cosa può essere dovuta questa "menorragia", non so se è corretto il termine? Il nuvaring può incidere su questo problema nonostante non gli abbia mai dato problemi? Dovremmo preoccuparci? Mia moglie ha 30 anni giusto per la precisione. Attendo vostre gentili risposte. Grazie e buona domenica.
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 258 5
Buongiorno
Nel corso dell'anno un ciclo non regolare può non essere attribuibile ad alcuna causa. Nel caso di sua moglie sarebbe comunque opportuno che si faccia valutare da un ginecologo, per poter valutare endometrio ed ovaie a mezzo di ecografia transvaginale.
Buonagiornata