Ciclo mestruale anticipato di 13 giorni

Spett. Dottore,
Mi dispiace infinitamente disturbarla ma sono estremamente preoccupata, cerco di spiegarle il mio problema: dal 14 al 20 giugno ho avuto il ciclo normalmente ma ieri sera ho avuto una perdita abbastanza consistente e stamattina ho avuto solo qualche goccia. Le faccio presente che ieri sera, prima che si presentasse il sintomo, ho avuto "un mezzo" rapporto sessuale (c'è stata penetrazione solo per qualche secondo, non è stata raggiunta l'eiaculazione) non protetto con il mio ragazzo, Tutto ciò puó essere causato dallo stress, considerando che in questi giorni sto affrontando l'esame di maturità (proprio oggi ho avuto l'esame orale) o puó essere connesso a cause ben più gravi?
Ringraziandola infinitamente per la sua consulenza medica la saluto cordialmente.
P.s il sangue si presentava di odore e colore normale.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certo, lo spotting (perdita di sangue) può essere dovuto allo stress, verifichi cosa succede nei prossimi gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"