Primo giorno ciclo mestruale

Gentilissimi Dottori,

martedì scorso(25/06) ho avuto le prime perdite di colore rosso di ciclo( scarse ma tali per cui ho indossato l'assorbente) ma solo stamattina(27/06) ho avuto un flusso abbondante accompagnato dai tipici dolori addominali.
Dovendo iniziare i dosaggi ormonali a partire dal settimo giorno dall'inizio del ciclo, vorrei capire quale giorno devo considerare come primo, ossia se quello in cui sono comparse le prime perdite o quello con il flusso abbondate e i dolori.

RingraziandoVi anticipatamente per l'attenzione prestata, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo ,le prime perdite ematiche indicano il primo giorno di flusso mestruale.
Si parte da questo giorno,quindi il suo settimo giorno corrisponderà al 1° luglio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie!