Interruzione pillola yasminelle

Salve, avrei bisogno di un'informazione.
Prendo la pillola Yasminelle da circa tre anni. Ultimamente ho cominciato a risentire effetti collaterali (tra cui fortissimi sbalzi d'umore, nausea, mal di testa, eccessivo gonfiore, etc), quindi vorrei interromperla per un po'.
Ho cominciato il nuovo blister il 24 Giugno, dovrei terminarlo il 14 Luglio e avere le mestruazioni il 18.
So che sarebbe meglio terminare il blister, ma se decidessi di interrompere l'assunzione fin da subito quali sarebbero le conseguenze? E, soprattutto, le mestruazioni arriverebbero dopo 3 giorni (nonostante abbia preso solamente 3 compresse) come quando si termina normalmente un blister?
Premetto che ultimamente non ho avuto rapporti sessuali, quindi non ho problemi per quanto riguarda la sfera anticoncezionale.
Spero di essere stata chiara, grazie anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non ci sono stati rapporti sessuali in precedenza, può anche sospendere prima della fine del blister,ma si deve aspettare un flusso da sospensione ,non collocabile nel tempo, 1,2,3 giorni ,per questo motivo è consigliabile completare il blister.
Nessun problema medico alla sospensione dello Yasminelle
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie mille per la risposta!