Ciclo marrone

Salve, da ottobre 2012, a causa di irregolarità al ciclo, ho scoperto di soffrire di tiroidite di Hashimoto e prendo giornalmente Eutirox 75mg. Ho eseguito anche una visita ginecologica e un'ecografia pelvica, dal quale risultò un ovaio leggermente policistico, ma senza motivo di preoccupazione. Il ciclo ora si è regolarizzato, anzi da qualche mese ritarda anche di una settimana. L'assunzione di Eutirox da marzo mi ha portato una grave alopecia e dal 14 maggio sto facendo una cura di iniezioni di Kenacort e Placentex e finalmente, dopo varie cure provate, questa mi sta dando dei risultati. Il problema ora è che il ciclo questo mese è tardato di 8 giorni ed è scarsissimo e marrone. Ho avuto solo due rapporti tra maggio e giugno ed entrambi sono stati protetti, quindi scarterei l'ipotesi di essere incinta. E' possibile che le 4 siringhe di Kenacort che ho fatto abbiano influito sul ciclo rendendolo meno abbondante e scuro? Ho letto che l'assunzione di cortisonici e farmaci possono influenzare o addirittura far saltare il ciclo.
Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, l'assunzione di farmaci come quelli citati può determinare alterazioni del ciclo
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"