Gravidanza e ciclo mestruale

Esporrò tutto con la massima cura, potrò sembrare paranoico ma vi prego di aiutarmi.

Ho avuto un rapporto non protetto in data 22/05/2013 (periodo fertile) con la mia ragazza. Le mestruazioni sarebbero da regola dovute tornare il 3/06, e fortunatamente così è stato. Flusso regolare, durata di sei giorni e dolori all'addome.

La mia paranoia deriva da "miti e leggende" che girano su internet, indi per cui vorrei chiedervi se le mestruazioni escludono SEMPRE la possibilità di gravidanza. Aggiungo inoltre che il 5 maggio lei assunse la pillola del giorno dopo (ebbe il ciclo indottole dal farmaco e poi di nuovo il ciclo normale), quindi vorrei chiedervi se questo secondo ciclo potesse essere stato alterato da ciò o posso stare tranquillo.

Aggiungo infine due test di gravidanza domestici adoperati il 15 e il 19 Giugno, quindi 25 e 29 giorni dopo il rapporto. Potrebbero essere stati alterati dall'uso smodato di caffè e e coca cola di cui lei fa uso? O posso sentirmi sicuro?
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Ritengo non vi siano motivi di preoccupazione. La mestruazione esclude la gravidanza. I tests non vengono alterati da cibi o bevande
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su sospetta gravidanza

Altri consulti in ginecologia