Gravidanza e ciclo mestruale

Esporrò tutto con la massima cura, potrò sembrare paranoico ma vi prego di aiutarmi.

Ho avuto un rapporto non protetto in data 22/05/2013 (periodo fertile) con la mia ragazza. Le mestruazioni sarebbero da regola dovute tornare il 3/06, e fortunatamente così è stato. Flusso regolare, durata di sei giorni e dolori all'addome.

La mia paranoia deriva da "miti e leggende" che girano su internet, indi per cui vorrei chiedervi se le mestruazioni escludono SEMPRE la possibilità di gravidanza. Aggiungo inoltre che il 5 maggio lei assunse la pillola del giorno dopo (ebbe il ciclo indottole dal farmaco e poi di nuovo il ciclo normale), quindi vorrei chiedervi se questo secondo ciclo potesse essere stato alterato da ciò o posso stare tranquillo.

Aggiungo infine due test di gravidanza domestici adoperati il 15 e il 19 Giugno, quindi 25 e 29 giorni dopo il rapporto. Potrebbero essere stati alterati dall'uso smodato di caffè e e coca cola di cui lei fa uso? O posso sentirmi sicuro?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo non vi siano motivi di preoccupazione. La mestruazione esclude la gravidanza. I tests non vengono alterati da cibi o bevande
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"