Ritardo di 15 giorni!!!

Salve Dottori,
mi chiamo Carmen ed ho 16 anni. Sono fidanzata da due anni con un ragazzo e abbiamo rapporti stabili.
Io ho paura di essere incinta!
Il mio ultimo ciclo è stato il 7 maggio 2013, il 26 maggio ho avuto un rapporto protetto da preservativo dall’inizio alla fine
e in più al preservativo associamo il coito interrotto, quindi il mio ragazzo è venuto fuori (il preservativo era intatto).
Abbiamo avuto sempre quella sera un secondo rapporto sempre protetto da preservativo, ma il mio ragazzo non ha eiaculato.
Ora ho un ritardo di 15 giorni e nessun sintomo premestruale (la cosa che mi preoccupa ulteriormente, visto che ogni mese i dolori premestruali si presentano). Ho anche perdite gialline/bianche che a volte sono trasparenti come il bianco dell’uovo e altre volte risultano più dense e del tutto bianche, ma quest’ultime da me descritte le ho avute solo martedì di questa settimana. Proprio oggi ho avuto una macchiolina di sangue sulla carta igenica e credevo che stavo x iniziare il ciclo ma ancora niente.
Il mio ragazzo dice che devo tranquillizzarmi altrimenti per questo mese salteranno, ma io non riesco per nessun motivo a stare calma e convincermi che non sia successo niente. Ho paura anche di fare il test.
Dimenticavo di dirle che il mio ciclo da quando ho ripreso peso non è più regolare, in più è da quasi una settimana che la mattina cammino quasi per una mezz’oretta.
Spero in una vostra risposta, intanto la ringrazio e le auguro buona giornata.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' molto probabile che si tratti di una irregolarità mestruale, come riferisce. Per sua tranquillità esegua un test, se neg potrà attendere con calma il ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore mi scusi io non sono molto regolare ma un ritardo così lungo nn l'ho mai avuto il test ho paura a farlo .... ma la perdita di sangue può significare anche gravidanza??? perchè l'ho avuta ieri e oggi niente ciclo .. mi può spiegare gentilmente ..
Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore mi scusi oggi è il 22esimo giorno di ritardo e ancora niente mestruazioni..
lunedì ovvero il 17esimo giorno di ritardo ho fatto il test risultato negativo..
ora le chiedo è possibile che il test abbia dato un falso negativo dopo 17 giorni di ritardo e quasi un mese dal rapporto???
VI prego Rispondete...
Grazie
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun falso neg, se eseguito correttamente il test. Si tratta di un'irregolarità per la quale bisogna capire le cause, esegua un'ecografia transvaginale
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Mi scusi se non era stato eseguito correttamente non doveva dare nullo come risultato??
Ovvero non appariva nessuna linea nella finestrelle di controllo ( C ) ???