Referto pap-test

Buongiorno, scrivo per avere delucidazioni sul referto del pap-test (prelievo fatto una settimana fa, 20esimo giorno del ciclo).

Campione adeguato (etc.).
Negativo per lesioni intraepiteliali o neoplastiche maligne.
-Alt. cell. reattive associate a: infiammazione (compresa la riparazione tipica)
- Infezioni flora batterica mista + - -

Ciò che vorrei sapere è se, pur essendo asintomatica, è opportuno che io curi l'infezione causa della flogosi (la terapia con Betaxen ovuli potrebbe essere risolutiva?). Vorrei sottolineare che ho fatto questo esame per diagnostica preconcezionale e non vorrei che l'infiammazione e l'infezione potessero essere d'ostacolo ad un eventuale concepimento.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma la flora batterica mista se asintomatica non va trattata.
Il PAPtest in funzione della prevenzione oncologica É NEGATIVO, non cambia il giudizio se è presente la flora batterica mista.
Nessun problema per il concepimento
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Blasi,
il mio dubbio era appunto quello di dover trattare o meno l'infezione. La ringrazio moltissimo per averlo chiarito e per avermi quindi del tutto tranquillizzata.
Le auguro una buona giornata!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al lupo!!!