Il giorno succesivo non avevo piu' prurito

Buongiorno, sono incinta da 16 settimana e volevo chiedere una cosa, l'altro giorno ho avuto prurito alle parti intime e quindi alla sera mi sono lavata con il detergente pevaryl dopo il lavaggio ho sentito un po' di bruciore e poi basta e il giorno succesivo non avevo piu' prurito. La mia domanda e' lo potevo usare mi devo preoccupare e' meglio che uso altri detergenti visto che sono incinta,

attendo risposta con urgenza
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non vi siano stati problemi, ma prima di utilizzare qualsiasi prodotto farmacologico dovrebbe consultare il medico. Per l'igiene intima può utilizzare un comune detergente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. le volevo chiedere inoltre ho ritirato l'esito del test integrato e i valori sono i seguenti:
eta' ho 32 anni
misura crl con us 49,80
1 prelievo fatto a 12 settimane
2 prelievo fatto a 16 settimane
peso 74 kg
livello di ms- afp nel sm 51.0iu/ml 1.99 mom
livello di ue3nel el sm 0.45 ng/ml 0.54 mom
livello di total hcg nel sm 35.28 kiu/l 1.30 mom
livello di papp-a nel sm 413miu/l 0.28 mom
misura ecografica nuc-tr 1.00 mm 0.80 mom

interpretazione:
ris. screening negativo
rischio s. down 1 su 1700 a termine
rischio dtn 1 su 410
commento: il rischio s. down atteso in base alla sola età materna e' 1 su 670

Secondo lei vanno bene questi valori o mi devo preoccupare, il rischio dtn ha un valore basso o e' normale
Devo procedere con altre visite piu' specifiche
Grazie x la risposta
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il test indica un rischio basso, ma la decisione di eseguire o meno l'amniocentesi e' della coppia
saluti
[#4]
dopo
Utente
scusi la mia ignoranza ma cosa intende per rischio basso??? sono soggetta ad avere un bambino con malformazioni oppure e' un buon risultato.

Grazie x la risposta
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
e' un buon risultato
saluti
[#6]
dopo
Utente
Le volevo ancora chiedere una cosa ma il valore rischio dtn 1 su 410 e' basso o va bene perche' mi preoccupa un po' magari e' troppo basso qual'e' il limite che uno deve avere per eseguire degli accertamenti.
grazie x la risposta
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il valore limite e' 1/300, quindi il suo valore di rischio e' piu' basso, come ripetutamente detto
saluti
[#8]
dopo
Utente
ma se il valore limite e' 1/300 e io mi ritrovo riscchio DTN 1/410 come valore non e' tanto alto, alla prima gravidanza 5 anni fa avevo 1/4300 per questo che mi preoccupa un po'.
Grazie